DALLA SCELTA DEL GIUSTO IMPIANTO DIPENDONO COMFORT E RISPARMIO
Professionisti, costantemente aggiornati e di grande esperienza, valutano la migliore soluzione, dopo una specifica diagnosi, per scegliere il sistema, l’impianto di riscaldamento o di raffrescamento e la componentistica, avendo come obiettivo realizzazioni impiantistiche a risparmio energetico.
Particolarmente delicata è la scelta del generatore di calore e dell’impianto di distribuzione perché da questo deriva la costruzione di un sistema efficiente.
REALIZZA ORA IL TUO IMPIANTO PER GODERE DELLE DETRAZIONI FISCALI IN VIGORE!
FONTI DI CALORE
[expand title=”SISTEMI A GAS” tag=”h4″]
Altissimo rendimento per risultati vantaggiosi per il benessere e per il risparmio
L’impianto di riscaldamento a gas è realizzato con l’installazione di una caldaia che genera calore di un liquido, senza mandarlo in ebollizione e lo distribuisce in un ambiente.
Le caldaie a gas possono essere a camera aperta o camera stagna.
La Camera è la cassetta che si trova tra il bruciatore e lo scambiatore. Qui avviene la miscelazione tra gas e aria per la combustione. Per convogliare il calore della fiamma è usato lo scambiatore di calore. Una caldaia a camera aperta brucia aria presente nel locale dove si trova la caldaia (questa è di tipo B e necessita ai sensi della norma uni 7129/01 di avere una canna fumaria garantita in sicurezza e un adeguato sistema di ventilazione). Quella a camera stagna ha la Camera chiusa in una seconda cassetta (questa è di tipo C e non ha bisogno di ventilazione ma non può essere installata in locali ciechi).
In ogni caso, la scelta dell’impianto, il sistema e l’alloggiamento sono tutti fattori che incidono sul rispetto delle norme, sul rispetto della salute e sulla sicurezza in generale perciò affidarsi ad un team di grande esperienza significa benessere e risparmio.
[/expand]
[expand title=”CALDAIE COMPATTE CON INTEGRAZIONE SOLARE” tag=”h4″]
Performance strepitose senza rischio di malfuzionamenti
Grazie allo studio e all’evoluzione scientifica che risponde alle richieste di mercato è possibile installare semplicemente anche in piccoli spazi abitativi, caldaie compatte che integrano il sistema a con l’energia solare. Gli impianti possono essere istallati anche in casa perché i formati proposti sono compatti e sicuri.
L’alloggiamento e la messa in funzionamento sono velocissimi e precisi perché tutte le componenti principali sono preassemblati e addirittura precablati. Non sono necessari neanche spazi laterali per la manutenzione.
Diversa potenza, diversi design, gradevoli d’impatto visivo per un risparmio concreto che in modo rivoluzionario reinventa il modo di fare energia.
[/expand]
[expand title=”BIOMASSA” tag=”h4″]
Termostufe, caldaie e camini silenziose, ecologiche dai vantaggi economici misurabili
L’aumento dei prezzi dei combustibili e la maggiore attenzione verso il benessere del pianeta hanno determinato l’affermarsi delle tecnologie a biomassa che possono sostituire o integrare i tradizionali impianti che generano energia grazie all’uso di combustibili fossili.
Grazie all’automazione è possibile avere impianti evoluti e automatici che possono essere anche regolati. Efficienza affidabilità e sicurezza dipendono dall’evoluzione e dallo studio delle soluzioni disponibili.
Le stufe, le caldaie e i camini a biomassa funzionano contemporaneamente con più combustibili come legna, pellets, nocciolino e mais, anche in una sola camera di combustione.
E’ un sistema decisamente economico per riscaldare ambienti ed acqua sanitaria. La scelta del giusto impianto e l’installazione garantiscono su risparmi immediatamente misurabili.
[/expand]
[expand title=”POMPE DI CALORE” tag=”h4″]
Utilizzare fonti di energia presenti in loco gratuitamente: si può con le Pompe di Calore
La Pompa di Calore è una macchina che assorbe calore da una sorgente disponibile in loco e lo trasferisce ad un fluido a temperatura più bassa.
Il vantaggio è immediatamente riscontrabile perché è capace di fornire energia, anche maggiore rispetto a quella impiegata, assorbendola da fonti già presenti (nell’acqua di una falda o nell’aria), senza ricorrere alle solite dispendiose fonti, come gas o gasolio.
La scelta del giusto impianto anche in questo caso può essere dettato solo da grande esperienza e professionalità perché il rapporto tra l’energia necessaria al suo funzionamento e il calore fornito all’abitazione è determinato da delicati calcoli.
Le pompe di calore sono classificate in base alla fonte di provenienza, come quelle ad aria ed acqua (dove la sorgente è esterna rispetto al locale di installazione) oppure solo ad acqua (la sorgente è una falda acquifera esterna) o ancora assorbono calore dal terreno. In questo caso sono dette “Pompe di Calore Geotermiche”.
In ogni caso il funzionamento è semplicissimo e l’installazione veloce.
[/expand]
SISTEMI DI DISTRIBUZIONE
[expand title=”PANNELLI RADIANTI” tag=”h4″]
Per riscaldare e raffrescare a bassi consumi per un ambiente ad altissimo comfort
I Pannelli Radianti sono sistemi di riscaldamento costituito da un circuito chiuso di tubature posato su pannelli di materiale isolante. Qui scorre acqua e bassa temperatura, a 35°C, laddove nei radiatori tradizionali l’acqua è a circa 70°C. Questa differenza è data dal fatto che i pannelli radianti ricoprono tutta la superficie calpestabile che si intende riscaldare.
Se questi pannelli vendono abbinati ad una pompa di calore, funzionano anche in modalità di raffrescamento ed in questo caso l’acqua mandata è a circa a 18°. Tutto questo significa risparmio perché è necessaria meno energia primaria per produrre energia termica.
[/expand]
[expand title=”FANCOIL O VENTICONVETTORI” tag=”h4″]
risparmi sul combuztible per performance strepitose
I fancoil sono terminali di un impianto di distribuzione con generatore aria/acqua. L’acqua viene mandata ad una temperatura media di circa 55° e questo significa risparmio sul combustibile.
[/expand]
[expand title=”RADIATORI A BASSA TEMPERATURA” tag=”h4″]
Elementi di distriubuzione in alluminio, acciaio o in ghisa
Elementi di distribuzione in alluminio, acciaio o in ghisa
In alluminio, acciaio o in ghisa sono elementi di distribuzione che hanno temperature di mandata che sono comprese fra 70 ed 80°C.
[/expand]